I docenti della scuola primaria e della scuola secondaria dell’istituto, nei prossimi due mesi  saranno richiamati sui banchi per cimentarsi con il videogame più giocato e amato dai bambini di tutto il mondo: MINECRAFT. Il corso è organizzato dalla MakerCamp srl e presentato dal suo fondatore Marco Vigelini, tra i primi 10 esperti mondiali di educazione digitale Microsoft.

Quest’anno la nostra scuola ha deciso di promuovere attraverso il progetto “Coding in Minecraft” la diffusione di uno strumento didattico alternativo, quale il videogame in questione.

Proprio per questo  gli insegnanti di questa scuola hanno scelto di formarsi per sperimentare successivamente una didattica animata, trasversale e interdisciplinare con il videogioco Minecraft.

In Italia Minecraft fa parte del Piano Nazionale Scuola Digitale il cui utilizzo è finalizzato alla promozione delle competenze digitali.