ORIENTAMENTO a.s. 2023-2024

Stiamo compiendo un lavoro di collegamento e raccolta materiali in collaborazione con le scuole secondarie di secondo grado che, negli anni, sono state scelte dai nostri alunni tenendo conto di una serie di fattori oggettivi che vanno dall’offerta didattica alla raggiungibilità rispetto al nostro territorio.

In questa sezione sono raccolti gli avvisi e le locandine degli Istituti Superiori che hanno risposto al nostro invito a utilizzare questa pagina del nostro sito per promuovere le proprie attività e sono quindi riportati qui i calendari delle rispettive iniziative di orientamento attivate presso le sedi di questi istituti.

Gli inviti sono rivolti agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado per aiutarli a compiere una scelta mirata e consapevole dell’indirizzo di studi da intraprendere dopo aver sostenuto gli esami di Stato del primo ciclo di istruzione.
L’area sarà aggiornata via via che le scuole invieranno materiali sulle proprie attività di orientamento.

ORIENTARSI NON E’ FACILE

ORIENTAMENTO