IL DIRIGENTE E LO STAFF - WHO'S WHO

“Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative il dirigente può avvalersi di docenti da lui individuati, ai quali possono essere delegati specifici compiti”.

I collaboratori dello staff affiancano il DS e svolgono numerose funzioni operative di carattere gestionale e organizzativo.

Sono figure ormai fondamentali, soprattutto considerate le notevoli dimensioni e la complessità degli attuali istituti scolastici, strutturati su più plessi spesso distanti tra loro.

Dott.ssa Angela Esposito

DIRIGENTE SCOLASTICO

Loredana Cairone
Loredana CaironeCollaboratore Vicario - Referente Covid19 d'Istituto
Laureata in Pedagogia, Loredana Cairone, da sempre con la passione per l’insegnamento. E’ segretaria del Collegio dei docenti, Consiglio d’istituto, responsabile della Biblioteca e dell’area internazionale della scuola.

Il nostro Staff

Benedetta Carrazza
Benedetta CarrazzaResponsabile plesso Primaria Castel Giuliano - FS SITO - Referente Covid19 - Referente Educazione Civica
“Maestra per vocazione!”. Dopo il diploma magistrale ha lavorato presso l’azienda di famiglia senza mai dimenticare il suo sogno nel cassetto: insegnare ai bambini. La maestra Benedetta lavora dal 2006 presso questo Istituto e dallo scorso anno è responsabile del plesso della primaria di via Castel Giuliano.
“Per essere un buon insegnante non bisogna mai smettere di imparare”, questo è il pensiero di Benedetta…..
Roberta Pacchiarotti
Roberta PacchiarottiResponsabile plesso Due Casette - Referente Covid19
La maestra Roberta Pacchiarotti è diplomata all’Istituto Magistrale. Si è fatta “le ossa” con 14 anni di supplenze prima del ruolo. Insegna nella scuola primaria di Due Casette. Ama la sua vita, il suo lavoro e la sua famiglia, ma tendenzialmente preferirebbe vivere su un’isola deserta, senza orologio e stare tutto il giorno sulla riva del mare …. 🙂
Genny Marino
Genny MarinoResponsabile plesso via Satrico - Referente Covid19
Docente di scuola dell’infanzia dal 1989, ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento anche alla scuola primaria tramite concorso ordinario e insegnato come educatrice presso il comune di Imperia per tre anni e con incarichi a tempo determinato a Ventimiglia. In ruolo dal 2005, ha lavorato un anno presso l’ istituto I circolo di Ladispoli e, dall’ anno scolastico 2006/2007, è in servizio presso l’ Istituto comprensivo Marina di Cerveteri.
Giuseppe Sanfilippo
Giuseppe SanfilippoAnimatore Digitale
Il maestro Giuseppe insegna alla scuola primaria di via Castel Giuliano. E’ Animatore Digitale dell’Istituto e corresponsabile dell’area informatica e tecnologica. Oltre a supportare i docenti nella didattica, cura il “repository” on-line degli oggetti di apprendimento prodotti nell’Istituto.
Francesca Möllenbeck Pisanti
Francesca Möllenbeck PisantiResponsabile plesso Infanzia Sasso - Referente Covid19
La maestra Francesca insegna alla scuola d’ Infanzia da oltre 25 anni. Ha ottime capacità comunicative e relazionali, disponibilità e chiarezza con gli altri. E’ formata come ASPP e ha una particolare predisposizione ad affrontare tutte le problematiche inerenti alla sicurezza. Oltre alla scuola, ama la tecnologia e le sue potenzialità, i viaggi, il cinema, l’arte e la musica.
Giuliana Donato
Giuliana DonatoResponsabile Secondaria di primo grado

L’ organizzazione

• L’ ORGANIGRAMMA è la rappresentazione grafica delle funzioni degli organi e dei servizi di un’ organizzazione con riferimento al loro rapporto gerarchico.

• Il  FUNZIONIGRAMMA è la rappresentazione delle funzioni degli organi, dei servizi e delle figure professionali correlate ai compiti e alle attività affidate.

• L’ ORGANIGRAMMA DELLA SICUREZZA è la rappresentazione grafica delle funzioni e delle figure designate preventivamente dal datore di lavoro per la costituzione del Servizio di Prevenzione e Protezione Rischi ai sensi del D.Lgs. 81/08.