ISCRIZIONI A.S. 2024 / 2025

Si comunica che dalle 8:00 del 18 GENNAIO 2024 alle 20:00 del 10 FEBBRAIO 2024 sono aperte le iscrizioni alle sezioni delle Scuole dell’Infanzia e alle classi iniziali delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado.

Il termine per effettuare le iscrizioni è il

10 FEBBRAIO 2024

LA SCUOLA APERTA  – OPEN DAY

Quest’anno apriamo le porte del nostro istituto in modo diverso. Attraverso brevi video raccontiamo le attività che, nonostante l’emergenza epidemiologica,    siamo riusciti a portare avanti e quelle che presto torneremo a svolgere con i nostri alunni e le nostre alunne.  Consapevoli dell’importanza del valore di una scuola attenta ai bisogni formativi vogliamo trasmettere alle famiglie ed ai nostri futuri studenti quanto sia importante la passione, l’entusiasmo e l’impegno di noi tutti.

Perché scegliere la nostra scuola

DOCENTI

Competenza e professionalità
I nostri docenti hanno elevate competenze professionali, titoli specifici e molti anni di esperienza. Anche in Infanzia e Primaria un’ alta percentuale di docenti ha un percorso universitario. Ogni alunno è seguito con serietà professionale e grande sensibilità umana.

INCLUSIONE

Crescere in un ambiente inclusivo
La nostra idea di Inclusione coinvolge l’intero contesto scuola, con i suoi diversi protagonisti (organizzazione, studenti, insegnanti, famiglia, territorio) ed è finalizzata a costruire un ambiente che risponda ai bisogni di tutti i bambini e in particolare dei bambini con bisogni speciali.

STRUTTURE SPORTIVE

Lo sport per una formazione completa
La scuola ha due delle più belle e attrezzate palestre della zona. Con i docenti, i nostri ragazzi partecipano con ottimi risultati a competizioni locali e regionali. Le palestre sono un punto di riferimento per la nostra comunità ben oltre l’orario scolastico, con un’ apertura totale al territorio.

PROGETTI

Una ricca offerta progettuale di qualità
I nostri progetti mirano a realizzare il successo formativo dell’ alunno, valorizzando le sue potenzialità in un percorso di maturazione e crescita umana. Italiano, Lingue straniere, Matematica, Musica, Teatro e Informatica, sono le nostre linee progettuali prioritarie.

Open Day 2017 – Secondaria

Dicono di noi….

Grazie per questa giornata di apertura alle famiglie!!! Sono una pendolare e, ogni mattina, ho la preoccupazione di lasciare mia figlia senza immaginare come passerà la sua giornata, cosa farà…. Finalmente oggi l’ho vissuto anch’io ! Siete bravissimi! Fate questi incontri con le famiglie più spesso!
Giovanna, Primaria Castel Giuliano
Fantastico…. Non immaginavo che facessero tanti lavori…. Che fantasia le maestre! E che pazienza… 🙂
Fabrizio, Scuola Infanzia
Mio figlio era preoccupato di andare alla scuola media… Dopo aver conosciuto i professori invece va a scuola contento…. sta bene con loro e con i compagni… Un bell’ ambiente… Grazie!
Roberta, prima secondaria