Il progetto Scuolambiente a.s. 2017/2018 ha visto due classi seconde e due classi terze impegnate nell’allestimento del”giardino delle farfalle” dalla piantumazione all’accudimento.
le piante messe a dimora sono state: il mirto, il corbezzolo, il teocrium, la lavanda, la ginestra.
I bambini, con le loro creazioni, hanno arricchito il giardino di farfalle colorate, allo scopo di attirarne altre, e hanno predisposto piccoli cartelli plastificati con i nomi delle piante della macchia mediterranea presenti nel giardino.
Ogni giorno i nostri alunni, a turno, provvedono ad innaffiare le piante e a ripristinare eventuali elementi del giardino danneggiati dalla pioggia e dal vento.
e’ stato un progetto coinvolgente ed educativo nella prospettiva della salvaguardia dell’ambiente circostante e della natura, che ha visto come sostenitori il comune di Cerveteri, il vivavio Top Garden, la Multiservizi Cerite e la Regione Lazio.  Fondamentale e’ stata la partecipazione delle famiglie e delle insegnanti.