Il giorno 23 marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 gli alunni delle classi  2B  2C e 2D della scuola primaria incontreranno Maria Gianola autrice e illustratrice del libro “I piccoli cavalieri di re Artù” . Nel corso dell’incontro gli alunni parteciperanno ad attività di lettura animata, giochi e laboratori sul testo citato interagendo con l’ autrice.

In occasione di questo incontro è stata allestita una sala lettura che rappresenta un luogo alternativo di apprendimento, nel quale i bambini hanno potuto godere, durante questi mesi, dei benefici della lettura in maniera più libera e meno  scolastica. Tutto ciò in riferimento all’obiettivo principale del progetto “Il volo” che si pone come finalità l’approccio alla lettura come “volo fantastico”, ma senza trascurare gli obiettivi didattici specificatamente educativi e formativi.