Venerdì 19 maggio gli alunni delle quarte e quinte della scuola primaria di Due Casette e Castel Giuliano hanno partecipato all’iniziativa presentata da Città Metropolitana di Roma Capitale e SICES e promossa dal Comune di Cerveteri che ha individuato il nostro Istituto come destinatario. Nonostante la pioggia i nostri alunni si sono alternati nella piazza del mercato di Cerenova e hanno acquisito le prime regole del Codice della Strada, hanno guidato le minicar elettriche all’interno di un circuito stradale che comprendeva semafori, segnali stradali, dossi, incroci, curve ecc.. Prima di salire alla guida delle auto i ragazzi in piccoli gruppi hanno osservato il motore di un’ autovettura e hanno avuto il privilegio di salire sulla volante della Polizia municipale e osservare la strumentazione per la rilevazione della velocità. L’esperienza è stata accolta da alunni e insegnanti con grande entusiasmo ritenendola al contempo altamente educativa e divertente.