Il 25 marzo si é svolto il Dantedì. Una giornata interamente dedicata al sommo poeta Dante Alighieri che ha coinvolto 2 sezioni dell’infanzia, 13 classi della primaria e 3 classi della secondaria. Nei giardini di Viale dei Tirreni prima e in quelli di Castel Giuliano poi i nostri studenti hanno avuto il piacere di ascoltare dalla viva voce dell’attrice Francesca Antonelli alcuni versi della Divina Commedia. I ragazzi hanno accolto con interesse ed emozione l’ascolto di una lettura sempre attuale capace di coinvolgere tutte le età perché ricca di valori e spunti da approfondire. La giornata rappresenta la conclusione di un lavoro attento svolto in classe nel corso di questi mesi. I lavori realizzati sono stati raccolti ed esposti all’interno dei plessi. Ringraziamo l’attrice Francesca Antonelli che ha incantato e incuriosito i ragazzi, Federica Battafarano, Assessore alla Cultura per la disponibilità che sempre mostra nei confronti del nostro istituto e grazie alla redattrice dell’Ortica Barbara Pignataro che generosamente ha risposto alle curiosità dei nostri alunni.