Il vestito di Arlecchino, ovvero … solidarietà, ecologia e collaborazione

“Per fare un vestito ad Arlecchino …” Così scriveva il grande poeta Gianni Rodari, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita e così recitano ancora oggi gli alunni della scuola primaria di via Castel Giuliano, intenti a dare forma ad un’opera collettiva posta nell’atrio della scuola: un Arlecchino, realizzato con materiali di recupero assemblati con fantasia da mani grandi e piccole.

L’iniziativa di abbellire la scuola tutti insieme, segue quella già attuata in occasione dell’Open Day e del Natale, quando i nostri alunni  hanno partecipato al laboratorio della lana per realizzare i pom pom che fino al mese scorso coloravano i corridoi.

Lavorare insieme per un obiettivo comune, apportando ciascuno il proprio contributo, funziona, come fu per il vestito di Arlecchino nella tradizionale leggenda.