Il 1 dicembre 2016, in occasione della tradizionale Festa dell’albero, si è svolta la piantumazione di un ulivo nel giardino dei plessi della scuola primaria di Castel Giuliano e Due Casette.

Alla cerimonia sono intervenuti  il Sindaco e l’Assessore all’ambiente, i quali hanno visitato le classi e hanno ricordato agli alunni l’importanza di accudire e mantenere il nostro paesaggio in tutta la sua bellezza.

La messa a dimora dell’albero di ulivo è avvenuta grazie alla collaborazione dei Volontari delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente e del personale della Multiservizi Caerite.

Anche i bambini dell’istituto hanno però svolto un ruolo fondamentale durante la cerimonia: proprio loro, infatti, hanno avuto la responsabilità di trovare un nome adatto per il nuovo albero. Al termine di una fitta consultazione, i bambini hanno quindi deciso di chiamarlo….. OLIVEIRO! 🙂