A conferma della vocazione alla lettura del nostro Istituto, quest’ anno prenderà il via la prima edizione della “ Settimana della lettura” organizzata dai docenti della scuola primaria.      Nell’arco di una settimana che inizierà venerdì 28 Maggio e si concluderà venerdì 8 Giugno, ultimo giorno di scuola , numerose ed entusiasmanti saranno le iniziative destinate ai bambini: Speakers Corner: l’angolo degli oratori , Tele… racconto: inviti-condivisione di letture e Storytelling tra classi . Letture animate, conferenze, piccole cerimonie di conclusione dei Progetti di lettura  si svolgeranno su piattaforma Teams e nel piccolo giardino sensoriale  accanto alla biblioteca scolastica.  La settimana avrà anche lo scopo di concludere le numerose attività di continuità tra gli ordini di scuola.                                                                                                                                                                                                                                                                                          Sarà un momento speciale per gli alunni che avranno modo di condividere gli Storytelling realizzati con impegno e dedizione assieme alle loro insegnanti. Per l’occasione i bambini indosseranno magliette realizzate da loro stessi.
Allora pronti,1-2-3…si legge!!!