Dal 17 maggio al 21 maggio il nostro istituto partecipa alla mobilità virtuale organizzata dalla Dallam School, Gran Bretagna nell’ambito del progetto EXEXENTE. Si tratta di giornate di lavoro e formazione in video conferenza tra i 5 paesi partner: U.k. , Turchia, Lithuania, Spagna, Germania e Italia. E’ un momento di alta formazione per gli insegnanti, ricco di spunti ed idee. Ogni paese che partecipa contribuisce con le proprie attività e conoscenze alla costruzione di buone pratiche per migliorare il processo di apprendimento insegnamento. Ogni paese ha le proprie caratteristiche e conoscenze che mette a disposizione dei paesi partners. Questa diversità permette di arricchire le proprie conoscenze, di aprire la mente a nuove idee necessarie al continuo rinnovamento che la scuola deve “percorrere”.