Venerdì 7 maggio sono state inaugurate due linee del Piedibus per gli alunni di via Castel Giuliano. Alle ore 8.00 ai capolinea erano presenti l’assessore Elena Maria Gubetti, l’architetto Daniela Petrone, l’organizzatore Gerardo Caricato che assieme ai genitori, che si sono resi disponibili come autisti, hanno accompagnato 36 nostri alunni a scuola. Le linee sono attive sia all’andata che al ritorno grazie alla partecipazione attiva di un gruppo di genitori che conduce il Piedibus. Siamo grati al Comune di Cerveteri che ha proposto questa attività. Sostenibilità, senso civico, attività fisica, socializzazione e condivisione. Questo lo spirito che anima una rete di collaborazione organizzata tre scuola e famiglia. Un grazie ad Euromobility che ha permesso l’attivazione delle linee in tempi record. Ora il  Piedibus è parte viva del nostro istituto. Intendiamo incoraggiare questa attività per favorire l’autonomia, la responsabilizzazione e la crescita dei nostri giovani alunni come cittadini consapevoli nel futuro.