Il Teatro è tornato! Dopo due anni di silenzio il primo giugno nel giardino del plesso di Castel Giuliano si è concluso il progetto ” Teatro” che ha coinvolto le classi 2A-2B-2U-5C e 5D; ciascuna di esse ha seguito un percorso di socializzazione, espressione e movimento. Grazie alle attività teatrali i nostri ragazzi sono passati dalla riflessione linguistica, all’espressione artistica e corporea affrontando i propri limiti, le paure e le insicurezze. La pecora arrabbiata, Ulisse e Il Don Chisciotte sono stati messi in scena e riadattati per i nostri attori in erba. Le rappresentazioni delle diverse classi si sono susseguite dalle 17.00 alle 22.00, una vera e propria maratona teatrale che ha visto i nostri alunni protagonisti attivi e propositivi. Grazie alla professionalità e alla competenza artistica e creativa di Maria Concetta Galluso che, lavorando in sinergia con le insegnanti di classe, permette ai nostri alunni di esprimersi completamente in maniera creativa e divertente. Un grazie particolare al Presidente della ProLoco di Marina di Cerveteri e a quei genitori che con la loro disponibilità hanno contribuito alla realizzazione delle rappresentazioni, illuminando e dando voce alla scena.